La Pressatura soffice delle uve appena raccolte, la fermentazione a temperatura controllata, il sodalizio dei metodi tradizionali con le più moderne tecnologie, la stabilizzazione a freddo e l'imbottigliamento sterile del vino, fanno si che si raggiunga un unico obiettivo: il sorriso del cliente.

Solo così si estraggono dalle nostre uve migliori sensazioni per palati più esigenti, che gli amanti del bere bene sanno valutare ed apprezzare.
Nella nostra terra, caratterizzata da terreni di tufo bianco mescolato ad una giusta quantità d'argilla e sopratutto baciata dall'abbondante sole estivo, i vigneti trovano i migliori presupposti di coltivazione.
Di vitigni di oltre mezzo secolo di età, dopo un'accurato diradamento delle uve all'inizio dell'invaiatura, si ottiene una bassa resa di uva per ettaro; aumentandone notevolmente la qualità.
La raccolta dell'uva in cassette, dopo un'ulteriore cernita, permette che essa giunga in cantina perfettamente integra. La nostra produzione consiste in ben 11 tipi di vino, i rossi corposi ed intensi, ed i bianchi freschi e fruttati, non mancano nella nostra produzione il Moscato e il Passito.

Si rammenta che con i vini MOSCATO D'ASTI D.O.C.G. e BARBERA D'ASTI D.O.C. abbiamo partecipato ad alcuni concorsi enologici, con esiti più che positivi, raccogliendo diversi riconoscimenti.
Questo successo è dovuto anche all'esperienza del cantiniere e la passione che stimola a produrre vini piemontesi dove la qualità per tradizione è di casa.

Fai clik sulle bottiglie per i dettagli.




© La Badia - Made by KappaDesign